Curvatrice per Profili

 Ottobre 2017, in funzione CURVATRICE PER PROFILI

Caratteristiche:

Sistema di movimento planetario dei rulli curvatori atto a ridurre al minimo gli attriti comuni nei macchinari con movimenti tradizionali, come guide idrauliche oppure orizzontali a strisciamento. I due rulli formatori sono movimentati grazie a due pistoni esterni. Questo accorgimento evita flessioni e garantisce una finitura del lavoro perfetta e bordi dritti più corti.

  • Direct drive:
    Sostituzione di tutti i componenti a bassa efficienza (ingranaggi, bronzine, riduttori meccanici, cinghie di trasmissione, guide a strisciamento, etc.). Tutti e tre i rulli sono direttamente motorizzati e direttamente accoppiati ai più efficienti riduttori epicicloidali, cuscinetti, motori idraulici, in questo modo tutta la forza della macchina si concentra sul profilo da calandrare(forza positiva) risparmiando Energia.
  • Lubrificazione permanente
    Tutti i componenti sono pre-lubrificati e sigillati secondo un sistema esclusivo che garantisce la lubrificazione a vita.
  • Rulli montati su cuscinetti ad alto carico ed a doppia fila di rulli
  • Guide idrauliche a movimento tridimensionale:
    con i movimenti salita/discesa, avanti/indietro, i rulli ruotano per adattarsi ai diversi raggi di curvatura.
  • Rulli universali standard

I rulli universali standard sono modulati per adattarsi a tutti i tipi di profili. Per tubi e profili HE, INP,UNP sono disponibili attrezzature speciali che si possono aggiungere alla macchina.